nazionali

Nations League, Romania-Norvegia annullata: il Governo norvegese impedisce la trasferta. L’accaduto

BELFAST, NORTHERN IRELAND - SEPTEMBER 07: Erling Braut Haaland of Norway celebrates after scoring his team's fifth goal during the UEFA Nations League group stage match between Northern Ireland and Norway at National Stadium on September 7, 2020 in Belfast, United Kingdom. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha...

Claudia Vivenzio

Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha ordinato alla Nazionale norvegese di non recarsi in Romania per disputare la gara.

Romania-Norvegia, annullata la gara 

 BELFAST, NORTHERN IRELAND - SEPTEMBER 07: Erling Braut Haaland of Norway celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Nations League group stage match between Northern Ireland and Norway at National Stadium on September 7, 2020 in Belfast, United Kingdom. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Il Governo norvegese è intervenuto sulla vicenda di Romania-Norvegia. Il Ministro della Salute norvegese ha impedito alla Nazionale la trasferta a Bucarest a causa di una positività in gruppo. Il terzino della Norvegia, Omar Elabdellaoui, è risultato positivo al Covid-19 venerdì e così ministro ha prontamente invitato la Federazione a rispettare le regole di quarantena, che raccomandano l'isolamento.

Di fronte a ciò, la Federazione non ha disobbedito ma si è espressa piuttosto preoccupata sulle eventuali conseguenze che potranno esserci per la mancata presenza al torneo. Intanto però la UEFA ha annullato il match.