Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

PSG-Basaksehir, frase razzista del quarto uomo: le squadre disertano! | VIDEO

PSG-Basaksehir, frase razzista del quarto uomo: le squadre disertano! | VIDEO

Incredibile quanto avvenuto al Parco dei Principi durante PSG-Basaksehir: il quarto uomo viene accusato di razzismo per una frase e così le squadre abbandonano il campo. PSG-Basaksehir, frase razzista del quarto uomo: le squadre disertano...

Claudia Vivenzio

Incredibile quanto avvenuto al Parco dei Principi durante PSG-Basaksehir: il quarto uomo viene accusato di razzismo per una frase e così le squadre abbandonano il campo.

PSG-Basaksehir, frase razzista del quarto uomo: le squadre disertano

PSG-Basaksehir, frase razzista del quarto uomo: le squadre disertano! | VIDEO

Terribile episodio quello che ha avuto luogo al Parco dei Principi durante PSG-Basaksehir. Il vice-allenatore della squadra turca, Pierre Webó, inizia a discutere con Sebastian Costantin Coltescu, il quarto uomo. L'arbitro allora si avventa verso il vice-tecnico e gli sventola il cartellino rosso in faccia, il mister però è alle prese con l'altro arbitro. Lo accusa di aver detto "negru", il IV uomo però si è giustifica dicendo: "Negru in rumeno significa nero".

La partita dunque si ferma per 8 minuti. Minuti intensi e focosi in cui avvengono diverse discussioni. In particolare l'attaccante Demba Ba si rivolge all'arbitro: "Perché quando richiami i giocatori bianchi dici solo ‘guys’ (ndr. "ragazzi") e con quelli di colore dici ‘black guys’? (ndr. ragazzi neri).

Si interessano della situazione anche Neymar e Mbappé che mostrano il sostegno verso gli avversari. E così, ambo le squadre, disertano. Lasciano il campo e combattono il razzismo con questo gesto forte e significativo.