Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Per la Russia non ci saranno Mondiali in Qatar: la decisione confermata dal TAS

Mondiali

La decisione del TAS sulla richiesta da parte della Russia di congelamento della sanzione FIFA: la Russia non ci sarà a Qatar 22

Mattia Fele

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha escluso quest'oggi la possibilità che la Russia possa partecipare ai Mondiali in Qatar nel 2022. In perfetta linea con la FIFA, secondo il tribunale sarebbe del tutto sconveniente che alla Federazione in questione vengano concessi in qualche modo gli stessi diritti sportivi di tutte le altre. Chiaramente, si tratta di un procedimento punitivo verso l'aggressione perpetrata dai militari russi in Ucraina e nel Donbass.

Il Tas conferma: la Russia non potrà partecipare ai Mondiali

capienza impianti

Di seguito l'intervento di un membro del consiglio - Corinne Schmidhauser - presidente della divisione ricorsi:

"Se la nazionale russa fosse stata autorizzata a giocare, i loro avversari avrebbero perso la partita senza nemmeno giocare. L’integrità delle competizioni Fifa sarebbe stata gravemente danneggiata. Alla luce dell’indignazione e della condanna mondiale provocate dagli eventi in Ucraina,la sicurezza dei giocatori e dei funzionari sarebbe stata difficilmente garantita anche se la Russia avesse giocato in un Paese neutrale".