Fra non molto andrà in scena Polonia-Italia, gara di Nations League, valida per la terza giornata della Lega A. Palla al centro alle 20:45 a Danzica. Azzurri che cercano la vittoria che li metterebbe in una buona posizione per la lotta al primo posto, che potrebbe garantire successivamente l'accesso al mondiale in Qatar del 2022. Non un brutto premio considerando l'ultimo mondiale non disputato dalla Nazionale. Sono state da poco rese note le formazioni ufficiali del match, con qualche sorpresa da parte del CT azzurro Roberto Mancini.
nazionali
Polonia-Italia, le formazioni ufficiali: Out Immobile e Milik! Belotti sfida Lewa
Fra non molto andrà in scena Polonia–Italia, gara di Nations League, valida per la terza giornata della Lega A. Palla al centro alle 20:45 a Danzica. Azzurri che cercano la vittoria che li metterebbe in una buona posizione per la...
LE UFFICIALI DI POLONIA ITALIA
Di seguito le formazioni ufficiali del match degli azzurri:
Polonia (4-3-1-2): Fabianski; Bereszynski, Glik, Walukiewicz, Kedziora; Szymanski, Krychowiak, Moder; Jozwiak; Lewandowski, Klich. All.: Brzeczek.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson, Verratti, Jorginho, Barella; Belotti, Pellegrini, Chiesa. All. Mancini.
Arbitro: Skomina (Slovenia).
https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/1315342928932413440
LE PAROLE DI ROBERTO MANCINI
Il tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Polonia.
“Ho ancora un paio di dubbi in vista della Polonia, non troppi. Conto su Immobile, i gol li sa fare. Se vivesse la Nazionale per otto mesi l’anno farebbe 25-30 gol almeno, trattandosi di una realtà in cui ti trovi a giocare solo poche volte l’anno ci sta che ha più difficoltà. Sia lui, che Belotti che Kean vogliono giocare. Purtroppo però qualcuno dovrà restare fuori, il nostro è un modulo che prevede una sola punta. Lewandowski è un grande attaccante, ma la Polonia non è solo lui. Non è vero che soffriamo i grandi attaccanti, giocatore come Lewandowski e Dzeko mettono in difficoltà tutti. Dobbiamo migliorare a difendere, punto su Chiellini. Polemica con Gravina? Non è vero, è passato un messaggio non corretto, non c’è nessun attrito tra noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA