I francesi continuano con le polemiche affinché si rigiochi la finale del Mondiale. Il motivo che è spopolato in questi giorni sarebbe per l'ingresso in campo degli argentini poco prima che Messi segnasse il momentaneo 3 a 2. Ecco cosa è successo oggi.
nazionali
Argentina-Francia, partita petizione per rigiocare la finale: 204mila firme

LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 18: Kylian Mbappe of France walks past the FIFA World Cup Qatar 2022 Winner's Trophy during the awards ceremony after the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Francia-Argentina, partita la petizione e "l'arbitro venduto" risponde

Sul sito per petizioni MesOpinions n'è sbucata una (tra le tante) sulla finale del Mondiale con la dicitura "arbitro totalmente venduto". Come accennato prima, la questione è sull'irregolarità del terzo gol dei sudamericani. Rispetto ad altre petizioni lanciate sulla piattaforma c'è uno che ha raggiunto - attualmente 204mila firme circa. Per usare un termine locale possiamo dire un dejavu della finale dell'europeo tra Inghilterra e Italia della passata estate. Di fronte alla "diffamazione" e alle malelingue, l'arbitro che ha diretto la finale si è espresso in conferenza stampa su un'infrazione proprio dei francesi nel corso del match. Il direttore di gara Szymon Marciniak ha mostrato una foto in cui si vedono i giocatori della les blues che compiono lo stesso errore sottolineato dai loro sostenitori. In questo caso però non c'è stato il gol, ma Mbappéche sbaglia il gol. Una cosa è certa, i vincitori sono stati decretati e non ci sarà possibilità di vedere uno scenario differente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
