Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Clamoroso alla Puskas Arena: Olanda-Repubblica Ceca 0-2, ancora Schick!

BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 27: Patrik Schick of Czech Republic celebrates after scoring their side's second goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Netherlands and Czech Republic at Puskas Arena on June 27, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

E' appena terminata la terza sfida degli ottavi di finale di questo Euro 2020, Olanda-Repubblica Ceca, alla Puskas Arena

Francesco Melluccio

E' appena terminata la terza sfida degli ottavi di finale di questo Euro2020, che si avvicina ad un quadro più completo già da stasera, quando conosceremo l'avversario della nostra nazionale tra Belgio e Portogallo. Olanda-RepubblicaCeca finisce clamorosamente 0-2, contro ogni aspettativa. Ancora decisivo PatrickSchick, anche se l'MVP della partita è senza dubbio Holes, autore del vantaggio e dell'assist per il secondo gol.

Olanda-Repubblica Ceca 0-2

BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 27: Memphis Depay of Netherlands prepares to take a corner during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Netherlands and Czech Republic at Puskas Arena on June 27, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Primo tempo molto equilibrato alla Ferenc Puskas Arena di Budapest: al 13’ il primo squillo, con Dumfries che anticipa Kalas e supera Vaclik in uscita, la conclusione però non inquadra lo specchio della porta. Dopo diverse conclusioni abbastanza telefonate, l'occasione più importante della prima frazione arriva sui piedi di Barak: Masopust lavora un bel pallone e serve il numero 7, il trequartista del Verona calcia ma viene anticipato all’ultimo secondo da DeLigt.

Nel secondo tempo la sfida si accende subito: al 52' l'attaccante olandese Malen va via di forza ai difensori avversari, ma a tu per tu con Vaclik perde il duello col portiere ceco. Passano tre minuti e arriva la svolta: espulso De Ligt per un fallo di mano dopo un controllo al VAR, dato che l'azione era una chiara occasione da gol per l'attaccante ceco Schick. Al 68', approfittando della superiorità numerica, la RepubblicaCeca trova il vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Kalas serve di testa Holes che insacca di testa e segna l'1-0.

All'80esimo arriva anche il raddoppio dei cechi: l'autore dell'1-0 Holes entra in area e da sinistra premia l'arrivo di Schick, che con un sinistro di prima intenzione batte il veterano Stekelenburg.