Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Under 21, l’Italia si arrende ai supplementari. Nicolato: “I miei ragazzi hanno grande cuore!”

Under 21, l’Italia si arrende ai supplementari. Nicolato: “I miei ragazzi hanno grande cuore!”

Portogallo-Italia, partita valida per i quarti di finale degli Europei Under 21, non ha purtroppo sorriso ai colori azzurri. Rispettati, dunque, i pronostici della vigilia che davano i lusitani leggermente favoriti per il successo finale. Allo...

Giovanni Ibello

Portogallo-Italia, partita valida per i quarti di finale degli Europei Under 21, non ha purtroppo sorriso ai colori azzurri. Rispettati, dunque, i pronostici della vigilia che davano i lusitani leggermente favoriti per il successo finale. Allo Stozice Stadium di Lubiana (Slovenia) è il Portogallo ad avanzare al prossimo turno: affronterà la Spagna.

Under 21 - Non basta Scamacca, il Portogallo avanza in semifinale

 gettym i

I gol degli avversari sono stati messi a segno dalla stellina del Monza, Dany Mota (doppietta per lui), da Ramos e, infine, da Jota che fredda gli azzurrini nei tempi supplementari. Pobega, Scamacca e Cutrone sono invece i goleador italiani. Cutrone agguanta il pari al minuto 89, proprio quando la partita sembrava ormai indirizzata verso Mota e compagni. Il successo dei lusitani si è poi materializzato nel giro di un quarto d'ora visto che di lì a poco Jota, complice la superiorità numerica (al 91' è stato espulso Lovato), ha riportato in vantaggio i suoi. La ceralacca al match arriva al 118' con la rete di Conceicao, figlio di Sergio, tecnico ed ex stella di Inter e Lazio. Qui tutte le info sulla partita.

Queste le parole del CT Nicolato: "Giusto fare i complimenti agli avversari, ma è giusto anche fare i complimenti ai miei ragazzi. Hanno grande cuore. Per noi è una serata particolare, è l'ultima col gruppo per tanti di loro. Abbiamo sempre dimostrato un grande carattere in questo ciclo. Ora come ora faccio un po' di fatica a parlare, ma abbiamo dato tutto. Andremo avanti, qui ci sono ragazzi che hanno dimostrato di meritare la maglia azzurra".