nazionali

UFFICIALE – La semifinale di Nations League sarà Italia-Spagna: Insigne sfida Fabian Ruiz

Francesco Melluccio

Sono state appena sorteggiate le semifinali della Nations League 2021, che si giocheranno in Italia. Le 4 squadre partecipanti sono proprio la nostra Nazionale, la Spagna, la Francia ed il Belgio. Diversi calciatori del Napoli parteciperanno a...

Sono state appena sorteggiate le semifinali della NationsLeague2021, che si giocheranno in Italia. Le 4 squadre partecipanti sono proprio la nostra Nazionale, la Spagna, la Francia ed il Belgio. Diversi calciatori del Napoli parteciperanno a questa fase finale, i primi nomi che risuonano in mente sono quelli di Lorenzo Insigne, Dries Mertens e FabianRuiz. Il capitano azzurro e il centrocampista spagnolo si affronteranno nella semifinale del 6 o del 7 ottobre 2021, al San Siro oppure all'Allianz Stadium.

L'ITALIA PESCA LA SPAGNA DI FABIAN RUIZ

Sarà quindi Italia-Spagna la semifinale, uno dei classici del calcio internazionale. Purtroppo negli ultimi anni la nostra Nazionale non ha mai trovato ottimi risultati contro gli iberici, tranne nell'europeo del 2016, con Antonio Conte alla guida. L'altra semifinale sarà invece Francia-Belgio, confronto tra due delle squadre più forti degli ultimi 5-6 anni nel panorama internazionale. Come detto poc'anzi il San Siro e l'Allianz Stadium ospiteranno le quattro vincenti dei rispettivi gironi nella Lega A: semifinali il 6-7 ottobre, finale il 10 dello stesso mese.