Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nations League, Italia-Spagna è 1-2: i campioni d’Europa cadono dopo 37 partite

MILAN, ITALY - OCTOBER 06: Head coach of Italy  Roberto Mancini and Moise Kean reacts at the end of the UEFA Nations League 2021 Semi-final match between Italy and Spain at Giuseppe Meazza Stadium on October 06, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'Italia perde per 1-2 contro la Spagna ed esce alle semifinali della Nations League

Claudia Vivenzio

Dopo 37 partite di imbattibilità, l'Italia di Roberto Mancini cade a San Siro per 1-2 contro le Furie Rosse di Luis Enrique.

Italia-Spagna è 1-2: i campioni d'Europa cadono dopo 37 partite

 (Getty Images)

I campioni d'Europa cadono dono ben 37 partite di imbattibilità. È la Spagna di Luis Enrique a mettere in scacco Roberto Mancini, in particolare è Ferran Torres. Il 21enne trova la doppietta (17' e 47') e condanna gli azzurri all'eliminazione dalla Nations League. Ad "aiutare" lo spagnolo però è anche Leonardo Bonucci che, ingenuamente, lascia i suoi compagni al 42esimo in dieci per doppia ammonizione - la prima per proteste e la seconda per gomito alto su Busquets. Inutile, ai fini del risultato, lo splendido contropiede di Federico Chiesa - a dir poco inarrestabile - e il gol di Lorenzo Pellegrini all'83esimo. Sono dunque le Furie Rosse a volare in finale: gli spagnoli sfideranno la vincitrice tra Belgio e Francia, gara che si giocherà domani alle 20.45.