Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Mondiale in Qatar, la FIFA annuncia: “Non si potrà consumare birra negli stadi!”

mondiale qatar
Birre vietate all'interno degli stadi per il Mondiale in Qatar: la possibile soluzione della FIFA

Raffaele Troiano

In vista del Mondiale in Qatar, la FIFA ha annunciato che non sarà possibile consumare birra all'interno degli stadi. Infatti, in Qatar è illegale bere bevande alcoliche in pubblico. Ma, come spiegato da un portavoce al Daily Mail, ci sarebbe una soluzione per i milioni di tifosi.

Mondiale in Qatar, birra vietata negli stadi: la possibile soluzione della FIFA

mondiali qatar

La FIFA ha confermato che all'interno degli stadi non sarà possibile bere birra durante le partite dei Mondiali. I tifosi, durante le partite, potranno quindi consumare solamente birra analcolica, che sarà regolarmente venduta, e altre bevande.

Però potrebbe esserci una soluzione. Infatti, nelle varie fan-zone nei pressi degli stadi dovrebbe essere possibile consumare birra e altri alcolici fino a 30 minuti prima dell'inizio delle partite e dopo la fine delle stesse.

In Qatar, a differenza di altri paesi come la vicina Arabia Saudita, l'alcol non è del tutto proibito: può essere consumato in 35 hotel e ristoranti internazionali. I turisti possono acquistare l'alcol in appositi negozi, ma consumarlo in pubblico è illegale. L'ipotesi delle fan-zone sarebbe una deroga specifica, pensata per il grande evento.