03:57 min

nazionali

Polonia, Milik rischia seriamente di saltare Euro2020: altro problema al ginocchio

Francesco Melluccio

Le ultime prestazioni con il Marsiglia avevano dato speranza ai tifosi della Polonia, che dopo diverso tempo hanno rivisto il “vero” Arkadiusz Milik. Ma proprio nell’ultima giornata di Ligue 1, l’ex attaccante del Napoli,...

Le ultime prestazioni con il Marsiglia avevano dato speranza ai tifosi della Polonia, che dopo diverso tempo hanno rivisto il "vero" Arkadiusz Milik. Ma proprio nell'ultima giornata di Ligue1, l'ex attaccante del Napoli, ha subito un infortunio al ginocchio, abbastanza serio. L'esito delle ultime analisi potrebbe avere ripercussioni, costringendolo di fatto al forfait per Euro2020.

Milik rischia di saltare Euro2020 con la Polonia

A darne l'annuncio è la federazione della Polonia subito dopo l'analisi dei test effettuati dai calciatori all'arrivo in ritiro. Su richiesta dello stesso Milik, è stato concesso all'attaccante del Marsiglia di volare a Barcellona per consultare il dottor Cugat, al quale si era già affidato in passato: sia dopo l'infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro (il 9 ottobre 2016, in nazionale), che dopo il medesimo problema, ma all'altra gamba, del 23 settembre 2017 (poco dopo l'ingresso in campo di Spal-Napoli). Lo staff della nazionale polacca, tuttavia, non esclude un recupero lampo: Jacek Jaroszewski sta preparando infatti un piano di allenamenti personalizzati.