- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
GLASGOW, SCOTLAND - OCTOBER 09: Scott McTominay of Scotland is seen during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Scotland and Greece at Hampden Park on October 09, 2025 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di BBC Scotland, commentando la vittoria della sua Scozia contro la Bielorussia per 2-1 nelle qualificazioni mondiali 2026, in cui è risultato decisivo con la rete del momentaneo 2-0.
"Sappiamo che ogni partita da qui alla fine è molto importante. È stato positivo vincere oggi in termini di punti conquistati, ma sappiamo che dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo dimostrato finora, lo sappiamo tutti, me compreso! Dobbiamo raggiungere uno standard più elevato di questo. È difficile esprimere a parole quanto vedo in allenamento e lo si vede anche in campo.
Sappiamo di avere un grande spirito di squadra. L'allenatore aveva tutto il diritto di non essere contento a metà gara, all'intervallo. Vogliamo solo ripagarlo, è un allenatore fantastico e vogliamo arrivare a un torneo importante come il Mondiale. Abbiamo un certo spirito perché quando l'altra sera eravamo sotto per 1-0 contro la Grecia, siamo riusciti a recuperare. È un aspetto fondamentale per una squadra come la nostra. Aggiungi un po' di qualità e faremo bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA