Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Marani: “Chiesa è il giocatore spacca-partite. Nessuno alla pari di Chiellini”

(Getty Images)

Matteo Marani, giornalista e vice direttore di Sky Sport, ha parlato negli studi dell'emittente della nazionale italiana

Francesco Melluccio

Matteo Marani, giornalista e vice direttore di SkySport, ha parlato negli studi dell'emittente della nazionale italiana e della possibile formazione contro la vincente di Belgio-PortogalloChiellini difficilmente rientrerà ma ovviamente tutto lo staff e il gruppo spera nella titolarità del capitano nella prossima gara. Chiesa invece potrà essere ancora una volta decisivo dalla panchina, come contro con l'Austria.

Le parole di Marani sulla nazionale italiana

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Federico Chiesa of Italy scores their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Di seguito le parole del vice direttore di Sky Sport Matteo Marani.

"Chiesa può diventare il giocatore spacca-partite per l’Italia, non c’è dubbio che la sua fisicità venga fuori con i difensori stanchi. Quando entra con questa sua forza e con questo strappo fa paradossalmente ancora di più la differenza di quando parte titolare. La risposta definitiva su chi giocherà i quarti di finale inizierà stasera dopo le 11, perché bisogna capire chi passa tra Belgio e Portogallo.

A seconda di chi passerà cambierà ovviamente anche l’interpretazione della gara. Mancini ha sempre avuto una sua formazione tipo ed ha cercato di essere sempre molto coerente delle scelte, pur facendo una gestione eccellente. Dopo la partita con l’Austria, credo che un po’ di freschezza in più nell’Italia ci vuole, abbiamo sofferto un po’ troppo nella ripresa. Magari un possibile cambio a centrocampo potrebbe andar bene. Non rinuncerei allo spessore internazionale di Verratti, bisogna vedere le condizioni di Barella, sono mesi e anni che corre ininterrottamente e quindi un po’ di stanchezza può averla accumulata.

La cosa più importante di tutto questo è l’eventuale ritorno di Chiellini. Non me ne voglia nessun giocatore della Nazionale, ma non abbiamo nessuno pari al capitano".