Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Schillaci: “Mancini ha compiuto un miracolo. Immobile mi somiglia”

Roberto Mancini (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Totò Schillaci, ex attaccante della Nazionale di Italia '90, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero riguardo all'Italia di Mancini.

Mattia Fele

L'Italia continua a convincere sempre più esperti con la sua grande coesione di gioco e identità. Roberto Mancini è riuscito a dare un grande valore a questo gruppo, formato di gente che nei propri club gioca al calcio palleggiando e verticalizzando: si tratta di calciatori come Jorginho, Insigne, Locatelli, Berardi, Di Lorenzo, Immobile. Testimoni di un'evoluzione del calcio italiano, che si porta dunque verso un livello decisamente più elevato o comunque verso un cambio di mentalità.

Schillaci: "Mancini? Ha compiuto un miracolo. E su Immobile..."

 (Getty Images)

Si legge così sull'edizione odierna del quotidiano Il Messaggero:

"Mancini? Un miracolo. È davvero bravo, ha creato un gruppo unito e straordinario. Ha puntato sui giovani rampanti, mettendo le basi per il prossimo Mondiale. È un bel gruppo, andrà avanti. Ma occhio a Francia e Germania. Immobile? Tra i bomber di oggi penso sia quello più vicino a me, anche se ora il calcio è cambiato. Io giocavo con la marcatura a uomo, oggi no, basta essere veloci e fai un sacco di gol. Ciro ha questa caratteristica ed è forte"