Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Mancini: “Tornare ad allenare un club? Al momento non ci penso”

(Getty Images)

Roberto Mancini ieri ha parlato in conferenza stampa in occasione del Mancini day nella sua Jesi

Sara Ghezzi

Il Ct dell'Italia Campione d'Europa Roberto Mancini ieri ha parlato in conferenza stampa in occasione dell'evento organizzato dall'amministrazione della sua città Jesi. Il "Mancini day" per celebrare il mister eroe di Euro2020. Diverse le curiosità dei giornalisti a cui il tecnico ha risposto con disponibilità.

"Tornare ad allenare un club? Al momento non ci penso", le parole di Mancini

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole riportate dall'Ansa:

Sulla possibilità di tornare ad allenare un club

"Tornare ad allenare un club? Adesso c'è il Mondiale e poi vediamo. Ora bisogna stare concentrati sul Mondiale, abbiamo da centrare velocemente la qualificazione e dobbiamo provare a vincere la Nations League. Non ci penso e sono concentrato sulla Nazionale, allenare l'Italia è la cosa più bella". 

Sulla possibilità di essere l'ambasciatore di Jesi

"Ambasciatore di Jesi? Mi sembra un po' tutto esagerato, ma fa piacere e la cosa bella è che tutto questo viene dalla grande impresa che ha fatto felice gli italiani"

Sulle emozioni che sta vivendo

"La felicità oggi, dopo un anno e mezzo vissuto così, è il mio lavoro, la mia famiglia, i miei amici. La felicità è tornare a vivere normalmente. Sono felice di poter tornare più spesso a Jesi, visto che da giovane non potevo certo tornare tutte le settimane".

Sul murales dedicatogli in città

"Il murales che mi ritrae mi piace, è stato realizzato dove sono nato e dove ho iniziato a giocare a calcio. Lì ci sta bene".

Sulle celebrazioni in suo onore

"Sono emozionanti, ma sono un po' troppo, ".