Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Mancini: “Italia-Spagna? Speriamo di fare una buona semifinale. E sul Mondiale…”

(Getty Images)

Le parole del ct

Giovanni Montuori

Il c.t. dell’Italia Roberto Mancini, ha parlato a Roma durante la sua partecipazione al forum “Rinascita Italia: The Young Hope - La scuola Fino a Prova Contraria”. Il tecnico ha commentato i successi italiani della scorsa estate.

Mancini sui successi dell’Italia nello sport

 (Getty Images)

Le dichiarazioni di Mancini:

Sulle emozioni dei successi sportivi di questa estate:

“È stata un’estate meravigliosa a livello sportivo e noi siamo stati felici per aver riempito di gioia tutti gli italiani. All’Italia auguro di tornare alla normalità, che i giovani tornino a scuola e che il Paese riparta alla grande anche grazie alla spinta dello sport di questa estate. A Tokyo mi hanno emozionato i 100, il salto in alto, la staffetta, dove abbiamo sempre avuto grandi difficoltà. Vederle vincere così è stata una grande emozione, ma al pari delle altre medaglie e della pallavolo campione d’Europa con le due nazionali”.

Sul Mondiale ogni 2 anni:

“Non voglio dire di no o di sì, ma il Mondiale è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventava un’emozione. Farlo ogni due, c’è il rischio che diventi una cosa normale”.

Sulla Nations League e la sfida con la Spagna:

“Come ho ritrovato gli azzurri? Abbiamo avuto più difficoltà al primo raduno dopo l’Europeo, ora hanno giocato diverse partite e stanno tutti meglio. Speriamo di fare una buona semifinale e se possibile anche una buona finale. Sono le quattro migliori europee, per noi è importante la Nations League. Sarà data la possibilità non solo a chi ha vinto l’Europeo di giocare”.