Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

De Canio: “Fiducia a Mancini, Italia-Macedonia sarà una gara fondamentale”

italia macedonia

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Luigi De Canio, allenatore, ha parlato della corsa scudetto in Serie A e della Nazionale di Mancini, impegnata nei prossimi giorni con la Macedonia

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Luigi De Canio ha rilasciato alcune parole sulla corsa scudetto in Serie A. Il tecnico, inoltre, ha citato anche la Nazionale di Mancini ed Immobile, impegnati in questi giorni con la Macedonia.

De Canio: "Mi fido di Mancini, Immobile certezza del calcio italiano"

De Canio: “Fiducia a Mancini, Italia-Macedonia sarà una gara fondamentale”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore:

"Credo che Immobile rappresenti ancora una certezza per il calcio italiano, ogni anno è in doppia cifra ed è il giocatore più pronto al centro dell'attacco. La partita è importante, si può pensare a lui come punto di riferimento, almeno inizialmente. Però mi fido tantissimo di Mancini".

Sulla corsa scudetto

"Vedo che Ibrahimovic dà un contributo psicologico anche dalla panchina, la presenza di quel campione ha il suo peso. La squadra ha preso consapevolezza ed è cresciuta, sapendo far tesoro degli errori dello scorso anno per un salto in avanti davvero ragguardevole.

Il girone di ritorno dell'Inter, invece, è stato davvero strano, quasi fallimentare, con una media di un punto a partita dopo che due mesi fa sembravano irraggiungibili per tutti e avviati a un cammino anche migliore dello scorso anno. Hanno perso smalto e sicurezza, c'è stato l'acuto di Liverpool non sufficiente comunque a passare il turno, ma in campionato hanno stentato. La sconfitta nel derby li ha segnati più di quanto non si pensasse".