Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Locatelli: “I razzisti non possono entrare negli stadi. E sulla Nazionale…”

(Getty Images)

Le parole del centrocampista della Nazionale

Giovanni Montuori

Manuel Locatelli, calciatore delle Juve e della Nazionale, ha parlato dal ritiro dell'Italia e si è soffermato anche sul tema del razzismo.

Nazionale, parla Locatelli

 Manuel Locatelli (Getty Images)

“Non è che una partita possa far perdere tutte le nostre certezze. Siamo forti e completi in ogni reparto, abbiamo appena vinto l’Europeo. Il nostro centrocampo è ricchissimo, ci sono tante alternative. Sono molto amico di Tonali, possiamo giocare assieme perché siamo complementari e abbiamo caratteristiche diverse. Ma nel settore c’è tanta concorrenza

Se i belgi si inginocchieranno lo faremo anche noi. Questo è un tema delicato da affrontare subito. Se ne parla da anni ma non si è mai fatto niente di concreto. Noi giocatori ci impegniamo ma devono farlo anche le istituzioni, e servono misure drastiche. I razzisti non possono entrare negli stadi. Ognuno può dire quello che vuole. Noi ci teniamo a vincere, giochiamo in casa, e il risultato sarà importante anche per il ranking Fifa.

La Juve è stato il coronamento di un sogno, l’ho cercata tanto in estate, volevo solo lei. Allegri e lo staff mi danno tanti consigli, credo di essere molto maturato rispetto a qualche anno fa e l’Europeo mi ha fatto crescere”.