nazionali

Verratti: “Indossare la maglia della Nazionale è un orgoglio anche se sei in tribuna”

(Getty Images)

Trentesimo successo consecutivo dell'Italia di Roberto Mancini che sogna l'Europeo e fa sognare gli italiani

Claudia Vivenzio

L'Italia batte per 1-0 il Galles, si qualifica agli ottavi come testa di serie del girone del Gruppo A e conquista il trentesimo risultato utile consecutivo. Una Nazionale che fa faville e che potrebbe far sognare, così come dichiarato dal centrocampista azzurro, Marco Verratti, ai microfoni di Sky Sport nel post partita.

Verratti: "Orgoglioso di vestire questa maglia!"

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista post partita del centrocampista Marco Verratti:

"Inizialmente, a causa dell'infortunio, è stata dura. I primi giorni avevo paura di non riuscire a partecipare agli Europei. Devo ringraziare sinceramente lo staff medico del PSG che mi ha permesso di recuperare. Inoltre ringrazio Mancini per avermi aspettato. Sono felice per me e per la squadra, ho rivissuti gli incubi del 2016... saltare un Europeo è difficile”.

Sui titolari e sulla concorrenza

"Non parliamo tanto per, la Nazionale è davvero di tutti. Oggi chi ha giocato ha dimostrato di essere un titolare di questa squadra. Noi dobbiamo solo essere molto orgogliosi di indossare questa maglia. Nei club è più dura accettare di non giocare ma qui è diverso, è un piacere indossare questa casacca indipendentemente se giochi, se sei in panchina o se finisci in tribuna".

Sul futuro della Nazionale

"Volevamo qualificarci come primi e l'abbiamo fatto, ora la testa è agli ottavi. Sognare la finale? Lo abbiamo sempre detto, ma bisogna dare il massimo in ogni partita e vedere dove si arriva. Se facciamo come oggi possiamo avere un vantaggio, ma se pensiamo di essere i più forti sarà difficile”.