Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

L’Olimpico è un portafortuna per l’Italia: un dato sorride agli azzurri – GdS

L’Olimpico è un portafortuna per l’Italia: un dato sorride agli azzurri – GdS

Questo venerdì l'Italia di Mancini affronterà la Svizzera, nella sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar; La Gazzetta dello Sport ha sottolineato alcuni dati importanti che coinvolgono la Nazionale

Edoardo Riccio

Questo venerdì andrà in scena all'Olimpico la sfida tanto attesa tra Italia e Svizzera, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. Mancini, ct della Nazionale, ha caricato la sua squadra, la gara sarà fondamentale per decretare le sorti della classifica e allungare proprio sugli elvetici. I tifosi siederanno sugli spalti dell'impianto per supportare gli azzurri e far sì che i ragazzi ottengano i tre punti.

L'Olimpico è l'Olimpo dell'Italia: azzurri imbattuti dal lontano 2012

Oltre l'apporto del pubblico, l'Italia potrà fare affidamento ad una statistica importante, sottolineata da La Gazzetta dello Sport. Gli azzurri, infatti, non hanno incassato una sconfitta all'Olimpico dal lontano 2012, durante l'amichevole con l'Argentina. Il bilancio parla chiaro: 38 vittorie, 17 pareggi e 7 disfatte, con 114 reti siglato e 47 subiti. Uno score incredibile, che fa ben sperare per venerdì!