Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Sacchi: “Italia, non tradire le tue idee! Bisogna ritrovare il nostro gioco…”

(Getty Images)

L'Italia di Roberto Mancini non è andata oltre il pareggio contro la Svizzera: ora c'è da vincere (e bene, e per forza) contro l'Irlanda del Nord

Mattia Fele

L'Italia di Roberto Mancini, dopo aver stravinto Euro2020, sta mettendo a rischio la qualificazione diretta ai Mondiali che si giocheranno in Qatar nel dicembre del 2022. Due pareggi contro la Svizzera e uno contro la Bulgaria: questi i motivi di una mini-crisi che potrebbe incidere sul risultato finale. Ora però ci sarà da battere l'Irlanda del Nord necessariamente, sperando che la Svizzera non vinca con una goleada contro la Bulgaria stessa.

Sacchi: "Nazionale? Contro la Svizzera Mancini ha tradito le sue idee"

 

(Getty Images)

Di seguito un estratto dell'intervista ad Arrigo Sacchi, sulle colonne della Gazzetta dello Sport:

 “Forse gli azzurri ci avevano abituato troppo bene, forse sono entrati in campo troppo tesi. Si spera che non siano caduti nella ‘trappola’ del successo, che significa pensare di essere imbattibili a prescindere. Le squadre italiane, in generale, hanno sempre dato il meglio di sé quando temevano il rivale o nei momenti di difficoltà. Roberto ha dato un gioco brillante e innovativo come poche volte è capitato di vedere in questo vecchio Paese. Purtroppo si è visto poco con la Svizzera, pertanto ragazzi non tradite voi stessi, il vostro bravo tecnico e tutti i tifosi che vi sono grati per la generosità e le emozioni che ci avete regalato”.