nazionali

Italia, Mancini: “Agli Europei con l’obiettivo vittoria ma non sottovalutiamo gli avversari”

(Photo by Getty Images)

Roberto Mancini ha commentato il sorteggio capitato all'Italia per Euro 2020. Le avversarie non sono complicate ma il CT tiene la guardia alta

Salvatore Amoroso

Roberto Mancini, CT dell'Italia, ha commentato il sorteggio capitato alla Nazionale azzurra ai microfoni di Sky Sport.

Le partite vanno giocate tutte, potevamo trovarci Francia e Portogallo, ma la Svizzera è un’ottima formazione. La Turchia ha tanti giocatori giovani buoni e il Galles potrebbe rappresentare la sorpresa del torneo“.

Francia? “Poteva uscire la Francia, a volte essere in due forti nello stesso girone può essere un vantaggio. Sappiamo cosa possiamo dare, dobbiamo cercare di migliorarci. Abbiamo fatto un ottimo girone di qualificazione, ma la strada è ancora lunga. Ora c’è da azzerare tutto e ripartire da zero”.

MANCINI SUGLI OBIETTIVI E LE AVVERSARIE DELL'ITALIA

“Si parte per vincere, l’Italia ha questo dovere sempre. So che abbiamo bravi giocatori che migliorano costantemente, tutti danno sempre il massimo. Il gruppo è buono, l’obiettivo è vincere e non ci nascondiamo. Si è creato un feeling tra i giocatori importante, in campo e fuori. Stanno tutti bene, a volte voglio lasciar fuori qualcuno per farli riposare, ma nessuno vuole la panchina. Lo spirito è quello giusto. Non credo ci siano squadre più forti dell’Italia, forse solo più attrezzate e pronte. Francia e Portogallo penso sperassero di non capitare con noi, siamo una realtà in crescita. Abbiamo due amichevoli da giocare, saranno importanti perché molto vicine all’Europeo”.