nazionali

Italia, Evani: “Bosnia pericolosa anche senza Dzeko. Club? Non è tempo per le polemiche”

Tony Sarnataro

Alberico Evani, vice del CT Roberto Mancini e sulla panchina della Nazionale domani per la terza gara consecutiva a causa della positività al COVID-19, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa

Alberico Evani, vice del CT Roberto Mancini e sulla panchina della Nazionale domani per la terza gara consecutiva a causa della positività al COVID-19 del CT, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa in vista del match decisivo contro la Bosnia.

Le parole di Evani

"Domani dovremo essere superiori per vincere la gara. La Bosnia è un'ottima squadra, dovremo limitare i rischi. Mancherà Dzeko ma ci sono altri giocatori importanti. Dobbiamo guadagnarci il primo posto, sarebbe un peccato non andare alle final four. Tutti ci tengono a fare bella figura quando affrontano l'Italia. Stiamo lavorando da due anni, la crescita è importante. Abbiamo fiducia, i complimenti non ci bastano più. Essere alle final four significherebbe esser rientrati tra le grandi, ma prima di tutto arriviamoci, poi ci porremo il problema di affrontare queste squadre molto forti. Club? Non pensiamo alle polemiche, è normale che qui, vengono giocatori anche dall'estero, ci siano più rischi di infortuni. Mancini è stato coraggioso nel lanciare i giovani".