- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
nazionali
Italia-Norvegia, l'appello di Gattuso è stato raccolto: San Siro sarà sold out
Sorteggio per i play-off favorevole sulla carta per l'Italia e in Irlanda del Nord non sono per niente contenti. Alcuni giornali britannici si sbilanciano sul sorteggio definendolo "il peggiore di tutti", vari i quotidiani che hanno reagito con profondo rammarico l'esito dell'urna.
Il giornalista Adam McKendry del Belfast Telegraph ha commentato senza mezzi termini: "Si tratta del peggior sorteggio possibile che l'Irlanda del Nord potesse sperare, poiché, nonostante le difficoltà, l'Italia è ancora una delle migliori nazioni del calcio mondiale ed è la squadra meglio classificata che avrebbe potuto pescare dalla prima fascia". Anche la BBC segue quest'onda e sottolinea: "Stando alla classifica FIFA, questo è il sorteggio più difficile che l'Irlanda del Nord avrebbe potuto affrontare. Considerando che, anche se vincessero in Italia, sarebbero di nuovo in trasferta in una potenziale finale contro il Galles o la Bosnia, le cose non potrebbero essere più difficili per la squadra di Michael O'Neill".
Il portale News Letter, invece, analizza i vari precedenti tra le due Nazioni: "Si può sostenere che si tratti del sorteggio più difficile che l'Irlanda del Nord avrebbe potuto affrontare, avendo vinto solo una volta contro gli Azzurri in 11 partite: è accaduto addirittura nel 1958"
© RIPRODUZIONE RISERVATA