Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

La sosta inguaia l’Inter. Brozovic positivo e Hakimi infortunato: il punto

Getty Images

Si dice che un campionato di calcio per club dipende da moltissimi fattori: quello degli infortuni nelle squadre nazionali rientra perfettamente nel computo. Victor Osimhen ha lasciato ieri la gara con la sua Nigeria in barella, e non sarà...

Mattia Fele

Si dice che un campionato di calcio per club dipende da moltissimi fattori: quello degli infortuni nelle squadre nazionali rientra perfettamente nel computo. Victor Osimhen ha lasciato ieri la gara con la sua Nigeria in barella, e non sarà rischiato fino al ritorno a Napoli nonostante le sue condizioni non fossero gravi. Ancora più rocambolesco ciò che è accaduto all'Inter: Vida, positivo al Covid-19, ha giocato un tempo titolare con la sua Croazia. Una foto è simbolica: a cavalcioni su Brozovic i due hanno festeggiato. Ora Brozovic è positivo al Covid-19, una notizia che Antonio Conte non accetterà con molta contentezza. Diversa è la questione di Hakimi, non colpito dalla pandemia ma da un normale infortunio di gioco. E c'è già chi si divide: era necessario far partire i giocatori per le Nazionali? L'Inter dirà sicuramente no.

La sosta inguaia l'Inter

Getty Images

Getty Images

Come se non bastasse la positività di Marcelo Brozovic, annunciata poco da dalla Federcalcio croata, l'Inter deve preoccuparsi anche per le condizioni fisiche di Achraf Hakimi. Al quarto d'ora del secondo tempo il fortissimo terzino nerazzurro è uscito in barella per un colpo subito dal portiere della Repubblica Centrafricana. Antonio Conte non sarà per nulla contento di questa situazione.