00:06 min

nazionali

Pastore: “Insigne? Euro 2020 è il palcoscenico ideale per consacrarsi” 

Mattia Fele

Il giornalista de "Il Foglio" Giuseppe Pastore è intervenuto a Radio Punto Nuovo ed ha parlato delle prestazioni di Lorenzo Insigne.

L'Italia ha superato anche la fase degli Ottavi di finale, ed affronterà il Belgio venerdì prossimo a Monaco di Baviera. Molto conteranno gli episodi e il temperamento di alcuni giocatori chiave. Contro l'Austria qualcosa è sembrato mancare alla Nazionale proprio sotto questo punto di vista, poiché eccetto alcune ottime individualità non si è vista la solita qualità del gioco in alcune manovre. Uno dei giocatori realmente fondamentali per questa compagine è di sicuro Lorenzo Insigne, capitano del Napoli.

Pastore: "Insigne? Euro 2020 è il palcoscenico ideale per consacrarsi"

A Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione "Punto Nuovo Sport Show" è intervenuto Giuseppe Pastore, giornalista de Il Foglio:

Su Insigne

"Le critiche a Insigne? A 30 anni mi aspetterei la definitiva consacrazione che non ancora è arrivata. Non è mai entrato nella classifica del Pallone d’Oro, mi auguro che ci riesca attraverso questo Europeo. La sua partita contro l’Austria? Ha fatto sicuramente meglio di Berardi, ma non gli darei più di una sufficienza risicata. È partito male, eccedendo nella ricerca del tiro a giro, ma poi è cresciuto, risultando tra i migliori in campo nei tempi supplementari. È indispensabile per Mancini anche perché non ci sono alternative credibili nel suo ruolo”.