Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Galles, parla Bale: “Abbiamo un piano per vincere contro l’Italia”

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 16: Gareth Bale of Wales celebrates after their side's second goal scored by Connor Roberts (Not pictured) during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Wales at Baku Olimpiya Stadionu on June 16, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Darko Vojinovic - Pool/Getty Images)

Dopo il C.T. Rob Page, anche Gareth Bale ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida da primo posto contro l'Italia

Francesco Melluccio

Dopo il C.T. RobPage, anche GarethBale ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida da primo posto contro l'Italia. La stella del Tottenham, capitano dei gallesi, ha parlato di diversi argomenti, anche del rigore sbagliato che poteva costare la vittoria contro la Turchia.

Le parole di Gareth Bale in conferenza

ROME, ITALY - JUNE 19: Gareth Bale of Wales looks on during the Wales Training Session ahead of the UEFA Euro 2020 Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 19, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Di seguito le parole di Gareth Bale, attaccante e capitano del Galles, in conferenza stampa pre Italia.

"Sarà una grande sfida. Sono una grande Nazionale, è sempre difficile giocarci, domani sarà dura. Ciò che possiamo fare è organizzarci, prepararci e dare tutto sul campo. Vincere sarebbe un ottimo risultato, cercheremo di farlo in tutti i modi. Nessuno affronta una gara per perdere o pareggiare: abbiamo un piano di gioco, pensiamo di potergli fare del male.

Ramsey? Non ha giocato molto in questa stagione ma quando torna in Nazionale lavora sempre duramente. E' bellissimo giocare con lui, c'è una grande intesa. Rigore sbagliato? Non mi ricordo cosa stavo guardando, fa parte del gioco sbagliare i rigori. Non credo sia successo niente, i rigori poi si possono tirar bene o male. Il prossimo deciderà il mister, ma se mi venisse chiesto, lo tirerei.

Vincendo domani, con il primo posto in tasca, avremmo magari gare più facili. Ma è difficile dire dove si posizionerebbe nella nostra storia, sarebbe di sicuro un momento d'orgoglio per il Galles. Sto bene fisicamente, sono state due gare molto dure. Il gruppo ce la fa. Riesco a recuperare dopo le partite ma non posso guardare troppo avanti. Giochiamo 90 minuti alla volta".