Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

FIGC, Gravina sulle prossime elezioni: “Orgoglioso di questi due anni, deciderò io per la candidatura”

Getty

La Federcalcio, questo pomeriggio, ha confermato con un comunicato sul proprio sito ufficiale che l’assemblea elettiva si terrà il 22 novembre al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. Le prossime elezioni federali saranno importanti per...

Francesco Melluccio

La Federcalcio, questo pomeriggio, ha confermato con un comunicato sul proprio sito ufficiale che l'assemblea elettiva si terrà il 22 novembre al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. Le prossime elezioni federali saranno importanti per capire il percorso che la FIGCvorrà intraprendere, in un periodo non molto semplice influenzato dalla Pandemia. L'attuale capo della federcalcio, Gabriele Gravina, ha parlato nella conferenza stampa convocata proprio al termine della riunione del Consiglio. Gli argomenti trattati nel consiglio sono stati questi: la data della prossima assemblea elettiva della FIGC, la rimodulazione del budget 2020, modifiche regolamentari, approvazione manuale di Licenze UEFA-edizione 2020, nomine di competenza.

LE PAROLE DI GABRIELE GRAVINA

Getty

Di seguito le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

 “Il percorso elettorale è partito, alle strumentalizzazioni rispondiamo con i fatti. Deciderò io per la mia candidatura. Se le componenti riterranno che un certo tipo di lavoro debba essere portato avanti, andrò avanti. Se dovessi percepire che non c'è condivisione sul percorso tracciato, non ricoprirò quel ruolo. Metterò sul piatto della bilancia quello che è stato fatto in questi due anni e non solo sotto il profilo dei risultati sportivi. Abbiamo fatto molte cose di cui sono orgoglioso e abbiamo consentito alla FIGC di riacquisire una centralità e una credibilità a livello istituzionale, politico e sportivo”.