nazionali

EURO 2020 – Mario Rui vince con il Portogallo, beffa al 93′ per la Serbia di Maksimovic

EURO 2020 – Mario Rui vince con il Portogallo, beffa al 93′ per la Serbia di Maksimovic

Mario Rui e Nikola Maksimovic erano impegnati oggi pomeriggio con le rispettive Nazionali. Il Portogallo ha vinto ancora, pari per la Serbia

Salvatore Amoroso

Mario Rui e Nikola Maksimovic, difensori del Napoli, erano impegnati oggi con le rispettive nazionali per le Qualificazioni a Euro 2020.

MAKSIMOVIC BEFFATO DA MARIO RUI

Sarà il Portogallo di Mario Rui ad andare ai prossimi Europei dopo la vittoria di oggi pomeriggi contro il Lussemburgo. Nikola Maksimovic e la sua Serbia guarderanno dal divano le gare itineranti del 2020 a causa del pareggio interno contro l'Ucraina, arrivato al 93'. Infatti erano proprio Serbia e Portogallo a giocarsi il secondo posto alle spalle della già qualificata Ucraina in questa ultima giornata.

Per il Portogalloci hanno pensato i soliti Bruno Fernandes (al 39') e Cristiano Ronaldo (all'86') a battere il Lussemburgo e portare i tre punti fondamentali per la qualificazione. La Serbia, invece, ha pareggiato contro la capolista Ucraina: in rete prima i padroni di casa con Tadic dopo 9'. Gli ucraini hanno, poi, pareggiato con Yaremchuk al 33'. La gara, nel secondo tempo, era tornata sui binari serbi, con il gol di Mitrovic ma proprio sul gong è arrivata la beffa: al 93' Besiedin ha siglato il gol del definitivo 2-2.

Mario Rui è rimasto in panchina per tutta la partita, Maksimovic ha giocato per 76' ed è stato inizialmente schierato da terzino destro.

LA CLASSIFICA

UCRAINA 20pt

PORTOGALLO 17pt

SERBIA 14pt

LUSSEMBRUGO 4pt

LITUANIA 1pt