nazionali

Eriksen, ieri le dimissioni dall’ospedale: ha pranzato con i compagni in ritiro

Domenico D'Ausilio

Christian Eriksen ha pranzato con i compagni nel ritiro della Danimarca dopo aver lasciato l'ospedale

Lo sfortunato centrocampista danese Christian Eriksen ha lasciato l’ospedale alle 13 di ieri, in mezzo ai saluti evidentemente commossi di medici e infermieri che con lui hanno condiviso le ore più difficili e quelle della ripresa. Ma Christian non si è diretto

subito a Odense. Ha puntato la macchina verso nord, verso Helsingor, dove la Danimarca è in ritiro, circa 45 minuti da Copenaghen. È entrato nel centro sportivo, è sceso dall’auto e con il figlio Alfred in braccio si è presentato dai suoi compagni, con i quali ha pranzato. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Eriksen, ieri pranzo con i compagni in ritiro

Intorno alle 16 è andato via, stavolta sì, in direzione Odense. Il tutto nel silenzio più assoluto della federazione danese, che solo più tardi, quando Eriksen era già rientrato a casa, ha emesso il comunicato in cui confermava l’intervento di giovedì e le dimissioni di ieri: "Grazie per il gran numero di messaggi. È stato incredibile. L’operazione è andata bene e io sto bene nonostante le circostanze. È stato bello rivedere i compagni dopo la grande prova di ieri (giovedì contro il Belgio ndr). Farò il tifo per loro lunedì contro la Russia". Ha poi scritto via social il centrocampista danese.