Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Eriksen ritrova il gol in Danimarca-Olanda: “Non poteva esserci un rientro migliore”

Eriksen ritrova il gol in Danimarca-Olanda: “Non poteva esserci un rientro migliore”

Durante l'amichevole tra Olanda e Danimarca, è entrato in campo Christian Eriksen, dopo il malore della scorsa estate agli Europei; al termine della gara il centrocampista del Brentford ha parlato del suo ritorno in nazionale

Edoardo Riccio

La luce in fondo al tunnel è finalmente visibile, la tempesta è ormai terminata e la quiete ora regna sovrana. Alla fine Christian Eriksen, calciatore del Brentford, è ritornato a vestire la maglia della "sua" Danimarca, nell'amichevole con l'Olanda. E non poteva esserci ritorno migliore, anche per l'ex Inter, dopo due minuti dal suo ingresso in campo, ha siglato subito la rete del 2-3. Una soddisfazione immensa, un momento davvero emozionante!

Eriksen: "Ho pensato tanto al calcio, mi sento di nuovo un calciatore"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni del calciatore nel post-partita:

"Non poteva esserci un rientro migliore, sono entrato e dopo due minuti ho trovato il gol. Mi sento di nuovo un calciatore e sono felice di dimostrarlo. Ho pensato tantissimo al calcio in questi mesi, volevo farmi trovare pronto. Era il rientro che mi auguravo, il mio obiettivo. È bello aver trovato il gol qui, ad Amsterdam ho trascorso degli anni bellissimi".

Sul malore

"Ormai fa parte del mio mondo, se ne parla ancora tanto. È una cosa che rimarrà per sempre con me, ma spero che presto si torni a parlare dell’Eriksen calciatore e non di quello che è successo all’Europeo".