Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Elmas, l’agente: “Ieri ha scritto la storia della Macedonia. Eljif è un leader”

(Getty Images)

La Macedonia del Nord batte per 3-1 l'Islanda e conquista la qualificazione ai playoff dei Mondiali 2022

Claudia Vivenzio

Ieri giornata storica per la Macedonia e per Eljif Elmas. Il centrocampista del Napoli, infatti, ha regalato la qualificazione ai playoff alla sua Nazionale grazie alla doppietta che ha ribaltato il vantaggio dell'Islanda con Alionski.

Elmas, l'agente: "Ieri ha scritto la storia della Macedonia"

 (Getty Images)

Partita memorabile di Eljif Elmas che sigla una doppietta ai danni dell'Islanda e regala la qualificazione ai playoff alla sua Macedonia. A tal proposito è intervenuto l'agente del centrocampista, George Gardi, ai microfoni di tmw:

"Una gara straordinaria di Eljif, è un traguardo epico. Ieri lui e i suoi compagni hanno scritto la storia. Nelle ultime 2 partite, 2 gol e 2 assist, ieri ha replicato la prestazione importante e decisiva fatta già 3 giorni prima. La gara di ieri conferma la sua innegabile leadership anche in Nazionale: è un classe '99 che ormai ha acquisito una dimensione anche internazionale con 64 presenze ufficiali tra nazionale e coppe. Gli under 22 che hanno questo numero di presenze a livello internazionale sono 3-4: De Ligt, Donnarumma, Isak, tutti giocatori quotati sopra i 40-50 milioni".

Sul percorso a Napoli

"A Napoli sta facendo un percorso che è iniziato con Ancelotti, passando per Gattuso e sta proseguendo con Spalletti. Sono tre allenatori importanti che gli hanno insegnato tanto e che hanno riconosciuto al giocatore grande duttilità e un impiego abbastanza continuo. Il fatto che stia giocando di più è una naturale conseguenza della crescita tecnico/tattica del giocatore".