Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Croazia-Spagna, vince lo spettacolo: finisce 3-5, decisivo Alvaro Morata

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 28: Alvaro Morata of Spain celebrates after scoring their side's fourth goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Croatia and Spain at Parken Stadium on June 28, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Dopo 120 minuti di puro spettacolo, è finita Croazia–Spagna. Probabilmente la partita dell’anno: autogol clamorosi, rimonte, contro rimonte, gol incredibili e tanto altro. L’uomo decisivo alla fine è proprio il più criticato,...

Francesco Melluccio

Dopo 120 minuti di puro spettacolo, è finita Croazia-Spagna. Probabilmente la partita dell'anno: autogol clamorosi, rimonte, contro rimonte, gol incredibili e tanto altro. L'uomo decisivo alla fine è proprio il più criticato, che zittisce un intero popolo con una prestazione memorabile: AlvaroMorata. Perché questa partita l'ha decisa proprio lui con una giocata dopo ben 100 minuti giocati, stoppando un pallone complicato e infilandolo alle spalle del portiere croato con un tiro al volo perfetto. Il risultato finale è di 3-5 nella folle serata di Copenaghen.

Croazia-Spagna finisce 3-5: decisivo Morata

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 28: Mikel Oyarzabal of Spain (obscured) celebrates with team mates after scoring their side's fifth goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Croatia and Spain at Parken Stadium on June 28, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Nonostante l'iniziale dominio spagnolo, sono proprio gli uomini di Dalic a passare in vantaggio con l'autorete di UnaiSimon. La Spagna, però, riporta il risultato in equilibrio con Sanabria al termine del primo tempo. Nella ripresa Azpiculeta completa la rimonta e FerranTorres mette il sigillo sulla partita. I Vetrani non si arrendono e combattono sino alla fine dei tempi regolamentari. Il loro atteggiamento è alla fine premiato: Orsic e Pasalic regalano il pareggio finale alla Croazia.

Ai supplementari lo show continua: dopo il gol sfiorato dallo scatenato Orsic, ci pensa AlvaroMorata a zittire le critiche. DaniOlmo crossa da destra al centro dell'area, Brekalo sbaglia l'intervento e permette a Morata di stoppare di destro e calciare con potenza verso la porta per il gol del 4-3. Passano due minuti ed è ancora la Spagna che ammazza la gara con Oyarzabal, che scatta sul filo del fuorigioco su nuovo assist di Dani Olmo e mette alle spalle di Livakovic il pesantissimo e definitivo 5-3.