03:08 min

nazionali

Croazia-Spagna, gara da cardiopalma a Copenaghen: si va ai supplementari

Edoardo Riccio

Dopo una partita incredibile, si decreterà la vincente tra Croazia e Spagna nei tempi supplementari; alle spalle aleggia lo spettro dei rigori

Al termine di novanta minuti emozionanti, Croazia e Spagna vanno ai tempi supplementari: si decreterà lì la vincente di questo turno di Euro 2020. Dopo il vantaggio iniziale dei Vetrani,  la Roja pareggia prima i conti e poi completa la rimonta. Nel finale la nazionale croata accorcia le distanze ed agguanta il pareggio in extremis, raggiungendo i tempi supplementari.

Croazia-Spagna, una sfida incredibile terminata in parità

Eppure, sono proprio gli uomini di Dalic a passare in vantaggio con l'autorete di Pedro, regalando il vantaggio agli avversari. La Spagna, però, riporta il risultato in equilibrio con Sanabria al termine del primo tempo. Nella ripresa Azpiculeta completa la rimonta e Ferran Torres mette il sigillo sulla partita. I Vetrani non si arrendono e combattono sino alla fine dei tempi regolamentari. Il loro atteggiamento è alla fine premiato: Orsic e Pasalic regalano il pareggio finale alla Croazia.