Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 26 settembre

bollettino coronavirus protezione civile

Come di consueto la Protezione Civile rende noti i dati relativi al bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti su tutto il territorio nazionale nelle...

Claudia Vivenzio

Come di consueto la Protezione Civile rende noti i dati relativi al bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti su tutto il territorio nazionale nelle ultime 24 ore.

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 25 settembre

Bollettino Coronavirus

Coronavirus, il bollettino di oggi 26 settembre:

  • Nuovi contagi: +1.869
  • Decessi: 17
  • Guariti: 977
  • Nuovi tamponi: 104.387
  •  Coronavirus, il bollettino di oggi 26 settembre

    Speranza: "Vaccino prima ai medici"

     Roberto Speranza

    "Ho detto che ci vorranno sei mesi per vedere la luce, ma questo non vuol dire azzerare il virus: all'inizio ci saranno poche dosi di vaccino e la scelta per l'Italia è che i primi ad essere vaccinati saranno medici e operatori sanitari e poi i fragili e gli anziani". Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza a Frontiere-festival di Salute. "Ci sono due partite: il vaccino e le cure ed anche per queste l'Italia è dentro la sfida. Al Toscana Life Science - ha sottolineato - si sta lavorando a promettenti anticorpi monoclonali ma saranno necessarie tutte le verifiche. Sui farmaci e vaccini saremo rigorosissimi". "Le armi in campo cominciano ad essere tante e voglio dare un messaggio di ottimismo perchè ancora è dura, e ci attendono mesi di resistenza, ma alla fine - ha concluso - la battaglia la vinceremo".

    Fonte: ANSA.it