Conte: “Col nuovo decreto diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle imprese”

Conte: “Col nuovo decreto diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle imprese”

di Francesco Melluccio
Riapertura bar ristoranti

Giuseppe Conte, presidente del consiglio, ha annunciato l’approvazione del nuovo decreto che riguarda le imprese nella consueta diretta Facebook sul suo profilo ufficiale.

Giuseppe Conte

LE PAROLE DI GIUSEPPE CONTE

Vi annuncio che con il decreto appena approvato diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, piccole, medie o grandi che siano. Si tratta di 200 miliardi per il mercato interno e altri 200 per rafforzare l’export. Questo è un intervento poderoso e senza precedenti nella storia della nostra Repubblica.

Distribuiremo questa somma tramite i normali canali di prestito con lo Stato che si farà garante per le imprese che richiederanno questi finanziamenti. Abbiamo inoltre esteso la golden power per proteggere gli asset strategici in vari campi dagli interessi stranieri o da eventuali scalate avverse”.

PASQUA A CASA

“Sarebbe irresponsabile uscire per Pasqua, andare in giro e allentare la fiducia e la responsabilità tenute finora.

Pasqua significa anche riscatto e speriamo che possa essere l’inizio della riconquista della libertà dall’emergenza Coronavirus. Io vivo questa festività con fede, come periodo di redenzione, ma quest’anno speriamo che sia, in una versione più laica, un passaggio verso il definitivo riscatto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy