Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Chiellini: “Sto bene, ho recuperato. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare domani”

(Getty Images)

La carica del capitano della Nazionale alla vigilia della semifinale

Enrico Esposito

Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale, è intervenuto insieme a mister Mancini nella conferenza che precede la gara di domani sera contro la Macedonia del Nord. La semifinale dei play-off per accedere ai Mondiali in Qatar si disputerà alle 20:45 al "Barbera" di Palermo con diretta televisiva su Rai Uno.

Le parole di Chiellini in conferenza

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Giorgio Chiellini:

"Il mio stato di forma? Sto bene, ho recuperato. Adesso vediamo come va l'allenamento di oggi. Noi sappiamo bene cosa dobbiamo fare domani, ma di certo non è qualcosa di cui non siamo mai stati in grado. Siamo rimasti delusi dai risultati di novembre e avremmo voluto giocare questi play-off dieci giorni dopo quelle gare. Non c'è però eccessiva tensione che ci blocca. Dobbiamo goderci il bellissimo ambiente che ci accoglierà e tutti abbiamo tanta voglia di giocare e fare bene".

Sulla Macedonia del Nord

"L'avversario non è giunto fino a questo punto per caso. Noi dobbiamo essere umili e semplicemente noi stessi per ripetere quello che abbiamo fatto a Wembley. Con la Bulgaria potevamo fare meglio mentre con la Svizzera meritavamo entrambe le volte di più. Bisogna dare il massimo, senza avere il braccino corto nel match di domani. Vogliamo qualificare e disputare un bel Mondiale".

Sull'ultimo turno di campionato non rinviato

"Io non ho mai creduto alla possibilità del rinvio. Con i calendari così intasati è difficile riuscire a fare degli spostamenti".