nazionali

Argentina-Uruguay, la febbre Messi conquista Tel Aviv

(Photo by Getty Images)

Argentina Messi | Tutto è pronto domani sera allo stadio Bloomfield di Tel Aviv per l’attesa amichevole di calcio tra due grandi rappresentative sud americane. L’Argentina di Lionel Messi sfiderà l’Uruguay di Luis Suarez, suo...

Luca D'Isanto

Argentina Messi | Tutto è pronto domani sera allo stadio Bloomfield di Tel Aviv per l'attesa amichevole di calcio tra due grandi rappresentative sud americane. L'Argentina di Lionel Messi sfiderà l'Uruguay di Luis Suarez, suo compagno di squadra nel Barcellona. Basti pensare - scrive l'Ansa - che i 30 mila biglietti a disposizione sono stati venduti in poche ore. La polizia nel frattempo ha annunciato di aver messo a punto le misure di sicurezza per l'incontro. Nei giorni scorsi c'erano stati alcuni dubbi sul regolare svolgimento della gara, a causa dalle tensioni al confine di Gaza con il molteplice lancio di razzi verso Israele. Poi però la partita è stata confermata, e ora l'aspettativa è alta per un incontro a cinque stelle che metterà di fronte grandi campioni.

Messi campione molto atteso

Messi e il suo Barcellona sono amatissimi in Israele. L'ultima apparizione risale al 2013, quando parteciparono ad un allenamento organizzato dal Centro Peres per la Pace e tantissimi tifosi si assieparono per vedere l'idolo argentino. La selezione albiceleste viene da una prestigiosa vittoria nel SuperClasico di venerdì contro il Brasile a Riad: un incontro amichevole deciso proprio dal numero 10, che ha firmato il successo con un calcio di rigore. L'Uruguay sarà il prossimo avversario, come detto, il fischio d'inizio è previsto per le 20.15 (ore italiane). I possibili argentini 'italiani' in campo saranno German Pezzella (Fiorentina), Rodrigo de Paul (Udinese) e Lautaro Martinez (Inter).