Marek Kozminski, vicepresidente della Federazione calcistica della Polonia, è intervenuto su Piotr Zielinski nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Il centrocampista azzurro ha conquistato ieri gli ottavi di finale dei Mondiali con la sua nazionale.
interviste
Kozminski: “Zielinski ha giocato sotto ritmo ieri. Dobbiamo sfruttare le sue qualità”
Kozminski su Zielinski
"Contento del risultato, ma della prestazione no. Giocando così non abbiamo chance con la Francia. Siamo scesi in campo con presunzione, perdendo meno possibile. Deve cambiare assolutamente il nostro aspetto mentale".
Su Glik
—"E' un leader della difesa, un ragazzo determinante. Ha la velocità come lato debole però sta amministrando bene la difesa. E poi è stato l'unico a rendersi pericoloso con l'Argentina sfiorando il gol di testa".
Che cosa manca a questa Polonia?
—"E' stata una partita mediocre. Il peso della partita ha influito, e ci siamo chiusi in difesa facendo però male. Credo che possono fare meglio i giocatori, ma devono avere la consapevolezza dei loro mezzi. Dobbiamo cercare più Lewandowski e Zielinski, con quest'ultimo che è stato sotto ritmo contro l'Argentina. Abbiamo tante carte in fase offensiva, dobbiamo sfruttarle di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA