In diretta su Tele A, Paolo Specchia non usa mezzi termini: il Napoli di Conte è fatto per lottare, non per accarezzare il pallone. A rappresentare questo spirito è Scott McTominay, centrocampista scelto con decisione dal tecnico leccese.


interviste
Specchia: “Zielinski? Troppo esaltato a Napoli. Conte vuole guerrieri, non poeti”
Specchia: "McTominay perfetto per Conte. Zielinski non ha lo spirito da lottatore"
—"Antonio Conte ha avuto il merito di avere costruito la rosa a sua immagine e somiglianza. Il mister ama i calciatori forti, che lottano dal primo all'ultimo minuto, quelli che 'azzannano' gli avversari. Per questo motivo ha chiesto con insistenza un centrocampista come Scott McTominay. Il calciatore scozzese ha tutte le caratteristiche che piacciono al leccese. Piotr Zielinski, con Conte, avrebbe giocato molto poco. Non a caso non gioca nemmeno all'Inter. Zielinski non piace né a me e né a Conte perché non contribuisce alla lotta. Voi a Napoli lo avete esaltato troppo. Il polacco ogni tanto impreziosiva il gioco con la sua tecnica, ma in una squadra dedita al sacrificio è meno funzionale di McTominay".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.