Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Zenga: “L’Inter ha il problema di giocare ogni tre giorni, ma il Napoli…”

garcia napoli zenga
L'allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Walter Zenga, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulla corsa scudetto fra Napoli e Inter.

"Partiamo da un presupposto: parliamo di atleti super allenati. Il problema di giocare ogni 3 giorni è il recupero dai micro-infortuni e l'intensità di concentrazione. Se confrontiamo le ultime partite dal 25 febbraio di Inter, Napoli e Atalanta, scopriamo che l'Inter è quella che ha avuto il percorso più logico. Quindi è difficile trovare la soluzione tra 'più si gioca meglio si gioca' o 'più si gioca più ci si stanca'.Lo staff di Inzaghi è di livello mondiale anche perché sa come allenare e gestire i momenti morti. È vero che il Napoli ha degli infortunati, pure l'Atalanta, ma anche l'Inter li ha e l'Inter gioca ogni 3 giorni. Sarebbe interessante sapere perché una squadra che gioca sempre faccia più punti di quelle che giocano meno".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News