Il direttore a difesa dell'allenatore leccese
Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha difeso Antonio Conte dopo le critiche degli ultimi giorni, e dopo la vittoria del Napoli contro l'Inter ha voluto elogiarlo in un post su Instagram. Ecco le sue parole:
"Gli sciacalletti, brava gente, sono tornati subito nella tana. Il loro è stato un blitz di tre giorni. Si ripresenteranno alla prossima sconfitta del Napoli. Perché è così che funziona. Da noi più che altrove.
Conte è antipatico, piange troppo e sempre - ululano come lupi ma restano degli sciacalletti - e per questo viene punito quando cade (non ha l’esclusiva del piagnisteo): nessuno gli allunga una mano per farlo rialzare. Che si arrangi. E poi - ripetono - quando Antonio si ritrova con il doppio impegno va in difficoltà: scorrete il suo storico.
Un luogo comune dietro l’altro. Come se tutto e tutti restassero fermi al via, non cambiassero mai. E invece Conte è cambiato, e tanto. Le esperienze l’hanno toccato pesantemente, anche dal punto di vista del calcio, in particolare dell’interpretazione della partita: ha apportato modifiche sostanziali rispettando maggiormente le caratteristiche dei giocatori.