A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nicola Zanini, doppio ex di Napoli e Juventus ed ex allenatore di Lucca
Zanini: "Lucca non era da Napoli, Noa Lang un talento. Contro la Juve gara decisiva"
—
“Lucca? Mi ha dato la sensazione più di una volta di non essere un giocatore da Napoli e mi è dispiaciuto molto. Mentre Lang pure se è stato molto altalenante nelle prestazioni ha dato la sensazione di essere un talento, Lucca mi ha dato la sensazione di non essere entrato nel Napoli, probabilmente non è all’altezza del Napoli. Lo dico con rammarico, ma è una mia sensazione. Gli attaccanti del Napoli sono nettamente superiori, Lukaku, Hojlund hanno un altro spessore. Lui ha faticato a prendersi lo spazio che gli serviva. Credo che Lucca avesse inizialmente la fiducia di Conte, ma le sue prestazioni gli hanno fatto cambiare idea.
La gara di domani è l’ultima chiamata per lo scudetto. Il Napoli non è il Napoli che doveva essere, per tante ragioni. Senza citarli tutti, ma fare una stagione senza Lukaku e De Bruyne che dovevano essere le colonne portanti non è facile. Poi sì, ha dimostrato di avere personalità disputando gare importanti, ma le assenze sono troppe. Se riesce a tenere botta in questo periodo, quando torneranno tutti ci sarà l’entusiasmo di riprendere il campionato, ma ad oggi è complicato.
Il rischio è uscire anche dalla zona Champions perché Juve e Como sono pericolosissime. Il Napoli può pensare di arrivare ai play off recuperando qualcuno o comprando nel mercato invernale e arrivare poi di slancio perché il Napoli è una squadra che può essere molto fastidiosa in Champions. Ma questo è il momento della verità.