- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
ROME, ITALY - NOVEMBER 30: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, gestures to his players during the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on November 30, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Marco Zamboni, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
"Mi aspettavo questa rinascita, la squadra è molto competitiva e ha Conte che è uno dei più forti, la società è a posto e la tifoseria è una delle migliori, non vedo perché aspettarsi qualcosa di diverso. Napoli-Juventus che significato ha? Ha un significato importante per tutti, per gli addetti, per i tifosi, per Conte e per Spalletti. È una partita che è molto importante. Bisognerà portare a casa il massimo risultato, il Napoli è più avanti rispetto alla Juventus, ma non è detto che chi è avvantaggiato vince, conta l'approccio alla partita e la condizione psico-fisica. Il Napoli è forte, dire se è più forte dell'anno scorso non lo so, ma a differenza dell'anno scorso, si è alzato il livello delle squadre. Il Napoli può essere più forte, ma sono più forti anche le altre. La vittoria della Cremonese contro il Bologna? Il calcio è bello anche per questo, altrimenti il Napoli vince il campionato sempre, il City vincerebbe sempre la Champions, il calcio è bello perché niente è scontato. Lang e Neres e il cambio modulo? Credo che la società con Conte abbiano portato a termine una rosa importante che, nonostante gli infortuni, fa si che tutti diventano importanti. Nei momenti difficili, si vede il gruppo compatto e la mano dell'allenatore. Queste sono le cose importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA