L'ex portiere pronostica i prossimi due big match di questa giornata

giorgia mondò

Il Napoli sotto processo: tra torti arbitrali e doppio metro di giudizio!

L'ex portiere Emiliano Viviano, è intervenuto ai microfoni di TMW durante l'evento per il fondo di fine carriera presso l'Hotel Sina Bernini Bristol di Roma. Le sue parole:

"È importante che tutti i calciatori, gli ex atleti e chiunque abbia lavorato in questo mondo sappiano che hanno il diritto di conoscere la verità. Lo scopo della giornata di oggi era puramente informativo: chiediamo chiarezza sui bilanci e su quanto è stato effettivamente versato. Al momento la questione è in mano alle vie legali; un giudice si è già espresso con un'ammonizione e, dopo l'appello, restiamo in attesa del prossimo grado di giudizio".

allegri napoli

Oltre al fondo, hai citato l'Associazione Italiana Calciatori. Ti aspetti risposte concrete prima che i tempi della giustizia facciano il loro corso?"Lo spero vivamente. Ho fatto parte dell'AIC per tutta la mia carriera, conosco le persone che ne fanno parte e nutro ancora fiducia in loro. Non c'è alcuno spirito di rivalsa o di rabbia da parte mia, vorrei solo che l'Associazione, nata per tutelarci, ci aiutasse a ottenere risposte. Semplicemente questo: trasparenza e risposte".

Siamo alla vigilia di un turno che potrebbe essere decisivo: Inter-Juve e Roma-Napoli. L'Inter può chiudere i conti per lo scudetto?"Assolutamente no, la parola fine no. Se l'Inter dovesse avanzare in Champions League, si troverebbe ad affrontare 11 partite in 36 giorni e questo può portare a cali di tensione e perdita di punti, come accaduto al Napoli l'anno scorso. Vincere contro la Juve sarebbe uno step enorme, ma lo stesso vale per Napoli e Roma in chiave Champions. Per il Napoli uscire indenne da Roma sarebbe vitale prima di iniziare il ciclo delle tre partite a settimana; di contro, per la Roma è un'occasione d'oro per accorciare. Il calcio italiano però è imprevedibile: basti pensare che tre settimane fa il Napoli sembrava favorito dal turno e poi ha pareggiato con il Verona. Ha ragione Allegri: serve calma, contano i punti totali e ogni gara nasconde insidie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti