calcionapoli1926 interviste Vieira in conferenza: “Oggi grande gara. Il Napoli ha speso 100 milioni, ha qualità e esperienza”

serie a

Vieira in conferenza: “Oggi grande gara. Il Napoli ha speso 100 milioni, ha qualità e esperienza”

Sara Ghezzi
Le parole del tecnico rossoblù

Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Napoli. Un match in cui i suoi non hanno sfigurato andando addirittura in vantaggio, ma poi hanno ceduto di fronte alla forza dei campioni d'Italia. A seguire le sue parole.

Le parole di Vieira in conferenza

—  

"Non stiamo bene per i punti in campionato, ma sul gioco contro i campioni in carica che ha speso quasi 100 milioni abbiamo giocato bene. Nel primo tempo dal punto di vista tattico è stata una gara ottima, poi nel secondo tempo la loro qualità e la loro esperienza ha fatto la differenza. La partita di oggi dimostra che abbiamo fiducia, abbiamo avuto coraggio, personalità, nonostante la grande differenza anche per valore delle rose. Questa gara ci darà fiducia. L'esperienza in queste partite fa la differenza, i loro cambi hanno portato grande qualità e hanno cambiato il match anche se noi eravamo stanchi. Ma abbiamo avuto grande coraggio. Hojlund è un giocatore di altissimo livello e per noi è stato difficile da gestire, dobbiamo migliorare. Per mettere loro in difficoltà dovevamo mettere Vasquez su Anguissa e quindi loro con Hojlund ci hanno creato qualche problema. Ekhator è un grande talento che deve crescere, abbiamo un ottimo settore giovanile. Durante la sosta penso di poter recuperare Onana sicuramente, poi dobbiamo vedere Stanciu. Abbiamo un gruppo che sta lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada. Sulle fasce con Vitinha e Ellertson e Zambelli e Norton-Coffy abbiamo fatto un grande lavoro contro degli avversari fortissimi in quella zona di campo. Non ho molto da dire su De Bruyne, ha fatto vedere al City e al Belgio le sue qualità, lui è uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 10 anni e credo che al Napoli possa fare bene, oggi ha cambiato la gara. Volevamo giocare andando avanti e difendendo alto, dopo le ultime partite che abbiamo giocato avere solo due punti è difficile da accettare, ma dobbiamo continuare a giocare così e riusciremo a vincere qualche partita, sicuramente non affronteremo il Napoli in tutte le partite, ma dobbiamo continuare così".