- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Le dichiarazioni del noto giornalista Carlo Verna sulla finale di Champions tra Inter e PSG ai microfoni di Radio Punto Zero
Carlo Verna, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
“Gattuso è l’uomo giusto per la Nazionale e le parole di La Russa? Credo siano parole inopportune. Gattuso è una persona perbene e viene in un momento difficile per la Nazionale. E’ evidente che andare a dire che Gattuso non va bene è inopportuno. Ha fatto esperienze importanti, sia come allenatore che come calciatore. A Napoli è stato un po' sottovalutato. Ha rimesso delle cose a posto, dopo quanto successe con Ancelotti. Poi successe qualcosa nella sua ultima partita a Napoli, non penso abbia delle responsabilità in quel Napoli-Verona, che ancora oggi è difficile da inquadrare come partita. Non ci fu il giusto impegno in quel match, non si usci con la maglia sudata. Gattuso a Napoli ha avuto un bilancio positivo, a mio avviso. Gattuso può essere la persona giusta per la Nazionale, se non lo fai non puoi sapere se sei capace a farlo. De Bruyne renderà in campo, con la gestione delle sostituzioni e farà anche da chioccia agli altri.
La stampa estera sul Napoli? Il Napoli ha imboccato un circolo virtuoso. Nel momento in cui le cose sono andate nel verso giusto, si è entrati nel circolo virtuoso e grande protagonista è stata la gente di Napoli, che penso abbia avuto la sua importanza nella permanenza di Conte, che ha avuto le rassicurazioni da De Laurentiis. Le altre squadre stanno ripartendo da zero, sono cicli che ricominciano. Questo Mondiale non so quanto possa appassionare la gente, l’hanno fatto così lungo che peserà sulla preparazione di Inter e Juventus. Il Milan potrebbe essere una rivale, ma comunque inizia da zero. Il Napoli davanti a se e con l'arrivo di De Bruyne, vede un futuro roseo.
Lookman? Il Napoli dovrà faticare in Champions League, che diventa l’obiettivo principale e superare i quarti di finale. Lookman è un calciatore di grandissima classe, l’Europa League a Bergamo è arrivata anche grazie a lui. Magari arrivasse a Napoli. Su Neres ho qualche timore sulla fragilità, non sulle sue qualità tecniche. Prossimo colpo? Non mi cimento, parlo solo se un calciatore è adatto al Napoli o mi piacerebbe al Napoli. Bisognerebbe parlare di cose che sostanzialmente non si conoscono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA