- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
GENOA, ITALY - FEBRUARY 7: Antonio Vergara of Napoli (center) gets tackled by Maxwel Cornet of Genoa and will be awarded with a penalty kick during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 7, 2026 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Intervenuto con un video sul suo canale YouTube, il noto giornalista di fede interista Gian Luca Rossi ha duramente criticato il VAR dopo quanto accaduto ieri sera tra Genoa e Napoli, in occasione del rigore concesso agli azzurri sul finale di gara. Ecco, dunque, quanto affermato.
“Il rigore dato al Napoli grida vendetta perché, in base ai canoni che ci hanno spiegato, è un rigore che non va mai dato. Faccio dunque una riflessione, che poi è la stessa di De Rossi a fine gara, forse è meglio che il VAR lo fermiamo qua. Non dico per sempre, il VAR serve per correggere chiari ed evidenti errori e non per trasformare ogni contatto in area, spesso mai da moviola, in un calcio di rigore. Il VAR è uno strumento che gli arbitri ed i vertici arbitrali non sanno probabilmente usare. A proposito, per me i vertici arbitrali vanno cambiati al termine di questa stagione.L’inadeguatezza di Rocchi nel ruolo non ammette più discussioni. Cornet su Vergara non è “uno step on foot”, nessuno può dire il contrario. Ogni volta che un arbitro va al monitor, l’arbitro da campo cambia sistematicamente decisione. Per estensione del concetto, dico che l’arbitro da campo è morto così come il VAR che ha smesso ufficialmente, con Genoa-Napoli al minuto 93, di avere senso. Non ha più il senso per cui era nato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA