Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Zaccaria: “Rigore di Vergara? Quello è sempre rigore! Napoli-Como, la chiave è una”

interviste

Zaccaria: “Rigore di Vergara? Quello è sempre rigore! Napoli-Como, la chiave è una”

vergara napoli como
Le parole del noto giornalista
Francesco Giovinazzo

Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato.ù

Zaccaria: "Rigore di Vergara? È rigore! Napoli-Como, la chiave è una"

—  

"Rigore per il Napoli contro il Genoa? Non sono d'accordo sulla parola rigorino, come si fa a definire l'intensità del pestone che uno riceve? Sarebbe rigore, sia che sia una scarpata che ti faccia male, sia che ti ha solo fatto perdere l'equilibrio. Non capisco come l'intensità la si possa giudicare con una immagine dal video. In generale, il Var è stato acclamato da tanti come me, visti gli errori a ripetizione e che la tecnologia è molto all'avanguardia, quindi tutti abbiamo auspicato che venisse usata. Ora che c'è, ce la dobbiamo tenere così come è e, se vogliamo reclamare, allora vediamo anche i torti subiti. Gasperini è pesantemente intervenuto sul rigore per il Napoli contro il Genoa, ma la Roma è l'unica che non ha subito rigori contro e ne ha avuti tre a favore, quindi che vuole fare mettere le mani avanti in vista del match col Napoli? Non so se sia questo il motivo, ma secondo me faceva meglio a dire che dobbiamo tenerci la tecnologia così com'è.


Zaccaria: "McTominay è insostituibile, giusto gestirlo con prudenza"

—  

McTominay? E' l'uomo del momento, anzi l'uomo degli ultimi due anni, ha contribuito in maniera significativa alla vittoria dello Scudetto, e quest'anno sta dando un grande contributo ed è insostituibile. Lui giocherebbe sempre, ma è giusto farlo riposare visto il fastidio che ha e che non gli lascia pace, un pò di prudenza di Conte mi sento di condividerla, è troppo importante per il Napoli per rischiare di perderlo per troppo tempo. Cosi come è successo a De Bruyne, Gilmour e Anguissa che non si sa quando possano tornare. Tutto sommato, De Bruyne si sa quello che ha subito e ci vogliono i tempi necessari, vista anche l'età. Gilmour ha subito un intervento importante e serve altro tempo, se sente ancora fastidio. Con Anguissa siamo partiti con una cosa e siamo finiti in un'altra. Il danno muscolare è passato, ma se subentra un problema legato alla schiena, forse un'ernia, succede a tutti gli uomini del mondo e può succedere anche ai calciatori, visto che la loro colonna vertebrale è utilizzata in maniera notevole. Io non me la sento di prendermela con nessuno, ma me la prendo con la sorte: cosa possono fare la società o i medici? Ce ne facciamo una ragione, sperando che la sorte possa diventare indifferente, non dico nemmeno benevola. Napoli-Como? Ha perso contro l'Inter perchè i nerazzurri li hanno aggrediti, quando vengono aggrediti perdono il lume della ragione. Se il Napoli ha la forza e la capacità fisica, il Como può diventare come le altre. Se li fai giocare, comandano loro a centrocampo e prima o poi qualcosa succede. Tutto dipende dalla forza che ha il Napoli di aggredire agonisticamente gli avversari".