Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ventura: “Milan miglior mercato finora, il Napoli ha perso Kim e Spalletti ma…”

ventura napoli
L'ex Ct della Nazionale ha fatto il punto sulla Serie A a un mese dall'inizio del campionato
Giovanni Montuori

Gian Piero Ventura, ex allenatore - tra le altre - del Torino e della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Tutotmercatoweb di vari temi.

Ventura sulla Serie A

—  

“L’Arabia? Una tristezza. Mi ricorda tanto la Lega americana. Ho vissuto l’epoca di Chinaglia e Pelé per cambiare la storia del calcio e non ci riuscirono. I vari Benzema, Brozovic e Milinkovic hanno ancora tanto da dare e queste partenze rappresentano un periodo triste del calcio italianoNon credo che possa cambiare quella che è la storia del calcio. La Lega Araba non ha una storia alle spalle, costruirla non è facile. Il calcio è in Europa e in Sudamerica. Non può essere in Arabia. Che poi ci sia stata questa grandissima occasione è comprensibile. È tutto finalizzato al Mondiale del 2030. Dopo finirà tutto. Proveranno a continuare anche dopo il 2030. Poi bisognerà vedere come evolverà.


Serie A? Non vedo squadre rinforzate con certezza. Se vai ad analizzare sembra che la Juve abbia dei problemi per assestare il bilancio e c’è un po’ di confusione. L’Inter ha preso Frattesi ma ha perso Lukaku, Onana e Skriniar. Il Milan ha fatto investimenti ma nel campionato italiano i calciatori devono dimostrare. Miglior mercato finora? Il Milan ma è tutto da dimostrare. Il Napoli ha perso Kim e Spalletti. Oggi non c’è una squadra che si è rinforzata più delle altre. C’è curiosità per il centravanti del Genoa”.